Recentemente, Israele ha condotto un attacco aereo a Beirut, nel quale è stato ucciso Saleh al-Arouri, il vice capo politico di Hamas. Questo attacco ha colpito la roccaforte di Hezbollah nella periferia sud della capitale libanese. Al-Arouri era una figura chiave all'interno di Hamas, noto per essere uno dei fondatori delle Brigate Ezzedin al-Qassam, il braccio armato dell'organizzazione, ed era coinvolto in diverse operazioni contro Israele, inclusi recenti lanci di razzi dal Libano.
L'attacco è stato condotto senza preavviso agli Stati Uniti, sebbene Israele abbia informato l'amministrazione americana durante l'operazione. Questo ha portato alla morte di altre cinque persone, tra cui due alti dirigenti di Hamas in Libano, Samer Fendi e Azzam Aqraa.
L'eliminazione di al-Arouri rappresenta una svolta significativa nella guerra tra Israele e Hamas, e ha complicato ulteriormente i negoziati mediati da Egitto e Qatar per uno scambio di ostaggi tra le due parti. Le autorità israeliane hanno dichiarato di essere in stato di allerta elevata per possibili ritorsioni.
Posta un commento
0Commenti