L'incidenza dei contagi da Covid-19 ha visto un aumento significativo in diverse regioni italiane, con particolare attenzione alla Sardegna e alla Sicilia.
In Sardegna, i nuovi casi sono aumentati notevolmente nelle ultime settimane. Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione, soprattutto nelle zone turistiche dove si è registrato un incremento dei casi tra i visitatori e la popolazione locale .
La situazione in Sicilia è particolarmente preoccupante. Diverse province siciliane sono tra le più colpite in Italia. In particolare, la provincia di Enna ha registrato il numero più alto di nuovi casi settimanali per abitante, seguita da altre province come Catania e Palermo .
A livello nazionale, le regioni con l'incidenza più alta di contagi includono Lazio e Veneto, insieme a Sardegna e Sicilia. Queste regioni sono state colorate in giallo nella mappa aggiornata dell'ECDC (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie), indicando un livello di allerta significativo ma non critico .
Le autorità sanitarie continuano a promuovere misure preventive come l'uso delle mascherine nei luoghi affollati e l'incremento delle vaccinazioni per contenere la diffusione del virus.
Posta un commento
0Commenti